Airone Services nasce nel 2000 dalla volontà della famiglia Palma con lo scopo di creare una realtà aziendale di riferimento nei settori di competenza.
L’attività iniziale nasce nel settore automobilistico e grazie alle competenze e professionalità disponibili si è estesa al cablaggio ed assemblaggio dei quadri elettrici per i settori ferroviario, aeronautico e industriale.
Nel 2001 l’azienda ha implementato e certificato con SGS Italia S.p.A. il Sistema Gestione Qualità, mentre nel 2009 la direzione ha deciso di estendere l’oggetto della certificazione anche al settore aereonautico implementando un sistema conforme alla normativa 9100:2005 e 9001:2008 (EA 19).
Tale certificazione è stata conseguita con l’ente PJR Inc. ed in seguito trasferita all’ente UNAVIA Cert (accreditato Accredia). L’azienda ha inoltre acquisito, sempre nel 2009, la certificazione IRIS in ambito ferroviario.
Ha partecipato inoltre a progetti europei e nazionali unitamente all’Associazione Leo Onlus ONG per la formazione professionale e il reinserimento nel mondo lavorativo di ragazzi disagiati attraverso corsi di formazione e stage aziendali.
L’Airone Services s.r.l. è certificata secondo:
UNI EN ISO 9001:2008 (per tutte le attività);
UNI EN 9100:2009 (in ambito aeronautico);
IRIS (in ambito ferroviario).
L’Airone Services s.r.l. ha inoltre implementato un Sistema di gestione delle competenze secondo le Cocs 30.5/DTa e possiede un albo manutentori abilitato ad operare sull’organo di sicurezza MV IMPIANTO ELETTRICO. La seguente politica della qualità è portata a conoscenza di tutti i clienti, fornitori e del personale allo scopo di diffondere le intenzioni e gli impegni intrapresi dall’azienda.
La AIRONE SERVICE s.r.l. individua nel pieno soddisfacimento delle attese di quanti intervengono in maniera diretta o meno al ciclo di attività sviluppata (Clienti, Dipendenti, Fornitori) l’obiettivo prioritario della sua politica. Ritiene che la Qualità dei prodotti/servizi forniti, ottenuta attraverso un impegno costante in ogni fase del processo aziendale, sia la chiave per raggiungere posizioni di preminenza sul mercato. Individua quindi, nella creazione e nello sviluppo di un Sistema di Gestione per la Qualità, il mezzo più adeguato per raggiungere e mantenere questi obiettivi.
A fondamento del Sistema di Gestione per la Qualità, la AIRONE SERVICE s.r.l. pone i seguenti requisiti essenziali:
Il Sistema di Gestione per la Qualità sviluppato dalla AIRONE SERVICE s.r.l. è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN 9100:2009. La diffusione della conoscenza e l’applicazione di tale norma in tutta l’azienda, sono assicurate dall’impegno costante della Direzione Generale. Periodicamente la Direzione Generale definisce gli obiettivi aziendali indicando anche gli impegni per il loro raggiungimento.